lunedì 2 novembre 2009

Lampade a Led - risparmio energetico

lampada led
Sembrerebbe fuori tema, ma credo che il risparmi interessi a tutti, a seguito unpiccolo testo che spiega i vantaggi della tecnologia a led:

Se ben studiati, un circuito LED ha 80% di efficienza, il che significa che l'80% dell'energia elettrica viene convertita in energia luminosa.
Il futuro di lampade per uso domestico sarà presto l'adozione ampia diffusione e l'uso di lampadine a LED bianchi. Anche se il mercato attuale per i prodotti finiti bianco LED si rivolge principalmente ad appassionati e primi adottanti, l'efficienza e l'efficacia dei costi dei sistemi di illuminazione LED per stimolare la domanda più accessibili le luci a LED. Opto-elettronica è un settore interessante e si prevede che nel prossimo futuro, bianco applicazioni di illuminazione LED sarà potente e abbastanza conveniente per sostituire l'illuminazione ad incandescenza per l'uso quotidiano nelle nostre case, nelle luci della strada, segnaletica esterna, e gli uffici.
Vantaggi delle luci a LED
La vita operativa delle attuali lampade a LED bianco è di 100.000 ore. Questo è di 11 anni di funzionamento continuo, oppure 22 anni di funzionamento 50%. La lunga vita operativa di una lampada a LED è un netto contrasto con la vita media di una lampadina a incandescenza, che è di circa 5000 ore. Se il dispositivo di illuminazione deve essere integrata in un luogo inaccessibile, con LED sarebbe virtualmente eliminare la necessità di sostituzione delle lampade di routine.

Non c'è paragone tra il costo delle luci a LED vs opzioni a incandescenza tradizionali. Con lampadine a incandescenza, il vero costo della lampadina è il costo di sostituzione di lampadine e la spesa per il lavoro e il tempo necessari per sostituirli. Questi sono fattori importanti, soprattutto dove ci sono un gran numero di lampade installate. Per gli edifici per uffici e grattacieli, i costi di manutenzione per la sostituzione delle lampadine tradizionali può essere enorme. Questi problemi possono essere virtualmente eliminata con l'opzione LED.

Il punto di forza dei dispositivi di illuminazione a LED è ridotto consumo di energia. Se ben studiati, un circuito LED approccio 80% di efficienza, il che significa che l'80% dell'energia elettrica viene convertita in energia luminosa. Il restante 20% viene perso sotto forma di energia termica. Confronta, che con lampadine ad incandescenza che operano a circa il 20% di efficienza (80% dell'energia elettrica viene persa come calore). In termini di soldi veri, se una lampadina da 100 Watt a incandescenza è utilizzato per 1 anno, con un costo elettrica di 10 centesimi / chilowattora, 88 dollari saranno spesi per i costi di energia elettrica. Della spesa $ 88, $ 70 saranno stati utilizzati per riscaldare la stanza, non la luce della stanza. Se un 80% efficiente sistema di LED è stata utilizzata, i costi di energia elettrica sarebbe $ 23 all'anno - ci sarebbe un risparmio di $ 65 in materia di elettricità durante l'anno. Realisticamente i risparmi sui costi sarebbero più elevati, come la maggior parte delle lampadine incandescenti Blow Out entro un anno e richiedono sostituzioni considerando che le lampadine LED può essere utilizzata facilmente per un decennio senza esaurirsi.

Ho trovato queste lampade realmente belle:

Lampade a led Pulsar